ANTICIPARE L'INNOVAZIONE  
  • Consulenza e 
Tecnologia
  • Digital Environment
  • Le Soluzioni Applicative

Budget & 
Reporting

  [ F&T ]    [ G&C ]    [ SPA ]    [ B&R ]    [ ERP ]  

In qualsiasi azienda, il Chief Information Officer (CIO) si trova sempre più spesso nella necessità di rispondere a domande puntuali e pressanti sulla spesa informatica: analisi delle singole voci, andamento nel tempo, dettaglio per progetto e per funzione, incidenza sui ricavi, confronti con l'esterno.

Budget & Reporting è la soluzione per la pianificazione, l’analisi ed il controllo dei costi aziendali, applicabile a qualsiasi funzione o divisione o area di una organizzazione (Commerciale, Acquisti, Sistemi Informativi, Servizi Generali… l’intera Organizzazione).  

Fornisce analisi multidimensionali e reporting direzionale orientato ai costi, agli investimenti e ai riaddebiti, espandibile in diversi livelli di dettaglio e basate su una struttura articolata e completa di voci di costo. 
Dispone di funzionalità di analisi delle informazioni, come navigazione multidimensionale, drill-up, rotazione, ordinamento, soglie critiche, exception report, elaborazioni grafiche.

Le organizzazioni multi societarie possono utilizzare una specifica funzionalità per i riaddebiti intra e intersocietari, totalmente parametrabile e con la possibilità di condurre simulazioni e reiterazioni.

Sono inoltre previsti appositi report per la riconciliazione dell'intercompany.

 

SERVIZI PROPOSTI

 

  • Assessment dello stato dell’arte del processo di pianificazione, consuntivazione e controllo dei costi di funzione con evidenza delle criticità e relativa proposta di attuazione del miglioramento. Evidenza dei cost e benefici dell’iniziativa e relativo business case.
  • Supporto all’adozione della soluzione con i necessari adeguamenti applicativi e tecnologici alle specifiche esigenze del cliente, integrazione nel mondo applicativo esistente e supporto all’utente per lo start up.
  • Gestione dell’applicazione e della sua evoluzione attraverso una attività di Application Management secondo uno schema contrattuale basata su canoni e relativa misurazione dei livelli di servizio erogati. Questo tipologia di servizi può essere anche erogata in modalità off-shore.