ANTICIPARE L'INNOVAZIONE  
  • Consulenza e 
Tecnologia
  • Digital Environment
  • Le Soluzioni Applicative

Sistema di 
Pagamento

  [ F&T ]    [ G&C ]    [ SPA ]    [ B&R ]    [ ERP ]  

Aubay vanta nell’area Sistema di Pagamento una consolidata esperienza sulle tematiche inerenti le tipologie di pagamento, i processi di gestione, la normativa, gli standard di comunicazione e di segnalazione. Alla competenza coniuga una pluriennale esperienza applicativa ed una completa gamma di soluzioni IT innovative e modulari che coprono l’intera filiera dei servizi/prodotti in ottica di riduzione dei costi di gestione, trasparenza, diversificazione dei servizi erogati alla Clientela e rispondenza alle segnalazioni di vigilanza.

La soluzione UP, caratterizzata da architettura ad HUB, è rivolta alle Banche, Payment Istitutions e più in generale alle Corporate:

  • Soluzione di Global Payments per pagamenti Italia, Estero UE ed extra UE,  SEPA e PSD.
  • Gestione dei bonifici, degli incassi, delle carte e dei pagamenti innovativi: e-payments ed m-payments.
  • Gestione dei servizi di pagamento a livello di “Back End Multicanale”,  di “Back Office” e di “Reti interbancarie”.
  • Trattamento dei dati secondo standard XML ISO 20022 end to end.
  • Tracciatura del ciclo di vita dell’ordine per stati ed eventi secondo le regole della Direttiva sui Servizi di Pagamento (PSD).
  • Gestione degli protocolli di rete interbancaria con logiche di “repair” e di trattamento STP end-to-end dei messaggi.

 

SERVIZI PROPOSTI

 

  • Analisi del contesto e condivisione con la Banca degli obiettivi di riduzione di costi e di supporto al business, in termini di ritorno dell’investimento. Individuazione degli interventi di personalizzazione del prodotto per renderlo fruibile alla Organizzazione scelta dal Cliente. Definizione del progetto di integrazione con il SI del Cliente e di migrazione  e popolamento dati.
  • Installazione del prodotto, realizzazione del progetto, roll-out, supporto all’Avviamento in produzione e Formazione del Cliente. Manutenzione correttiva, evolutiva e normativa.
  • Application Management attraverso servizi a SLA concordati e realizzati  con presidi applicativi sia nella forma di insourcing che di outsourcing.
  • Consulenza di Processo e sviluppo di soluzioni applicative ad hoc utilizzando l’expertise acquisita.
  • Full Outsourcing finalizzato a fornire il “servizio” al Cliente sollevandolo dal peso della gestione dell’hardware e del software.