ABILE – Aubay Banking Insurance Liquid Ecosystem

Aubay annuncia ABILE-Aubay Banking Insurance Liquid Ecosystem, il proprio ecosistema virtuale per banche ed assicurazioni. La piattaforma ABILE è concepita per proporre un modello operativo completamente rinnovato che consente a clienti e operatori di superare gli attuali limiti dell’agenzia raggiugendo il vero Digital Smart Working

La pandemia causata dalla COVID-19 ha proiettato la comunità in una dimensione inimmaginabile fino a qualche mese prima. E’ cambiato il contesto sociale, sono cambiate le modalità di comunicazione e di lavoro.

 

Anche i sistemi bancari e assicurativi hanno messo in evidenza i limiti delle attuali modalità di relazione con la propria clientela derivanti dal fatto che la “distanza sociale” richiesta dalla pandemia ha allontanato il cliente dall’agenzia.

 

La piattaforma ABILE è stata concepita da Aubay per proporre una nuova modalità di lavoro sia per banche che assicurazioni.

 

ABILE ridisegna l’esperienza dei clienti, anche Corporate e Retail, supporta un modello operativo incentrato sullo smart working in modo da garantire una elevata resilienza in relazione a schemi sociali e comportamentali in forte mutazione.

 

ABILE si propone, allo stesso tempo, di trasportare la relazione fisica con il Cliente dall’agenzia verso un contesto completamente digitale dove l’utilizzo di funzioni e nuove tecnologie che permettono di mantenere un contatto one-to-one tra il cliente ed il suo consulente (agenzia virtuale).

 

Tutto ciò avviene grazie all’impiego di funzioni intelligenti dove Web Conference, strumenti di collaboration, strumenti di pianificazione logistica sono perfettamente integrati all’interno di una visione innovativa, semplificata, efficiente dei processi di agenzia.

 

Spingere lo smart working verso un tale alto livello di applicazione può generare significativi risparmi operativi, garantire elasticità alla fornitura di servizi e al contempo assicurare una Business Continuity nativa.

 

L’ agenzia virtuale, attivabile in 24 ore, consente di offrire assistenza con la stessa velocità di un canale chatbot ma con il valore dell’intervento umano e con una attivazione rapida, senza integrazione e necessità di installazione per il cliente finale.

 

I servizi dell’ agenzia virtuale potranno essere facilmente e velocemente integrati all’interno di siti web, applicazioni mobile e sistemi di CRM di imprese e realtà finanziarie.

 

Per informazioni e approfondimenti scrivere a:abile@aubay.it