Aubay main partner dell’Osservatorio Blockchain

Aubay Italia è tra i main partner del Politecnico di Milano nell’Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger. Nell’edizione 2018 ci concentriamo su 3 filoni di ricerca verticali: Pagamenti, Tracciabilità di filiera e Gestione dell’identità. Forniamo il nostro contributo su casi d’uso reali, sviluppati con i nostri Clienti e partner tecnologici e il nostro punto di vista sull’applicabilità della tecnologia Blockchain.

Faremo inoltre un’analisi delle definizioni, una mappatura delle diverse configurazioni di Blockchain e Distributed Ledger, lo studio di come la normativa regola tali soluzioni, un’analisi di Startup e ICO nazionali e internazionali, un censimento degli ambiti applicativi e dei progetti, una quantificazione del livello di interesse e gli investimenti da parte delle principali aziende nazionali.

Nel marzo 2019 l’Osservatorio presenterà i risultati della ricerca ad un evento pubblico conclusivo con conferenza e tavola rotonda che vedranno l’intervento di esperti di Aubay e dei principali protagonisti del mercato.