Aubay mette in campo una soluzione innovativa di automazione intelligente, che supporta le assicurazioni nella sfida della trasformazione digitale basata su una piattaforma proprietaria in grado di gestire automaticamente i sinistri, la relativa documentazione, la loro liquidazione ed eseguire un’analisi di fraud detection applicando logiche di machine learning.

Le caratteristiche principali della piattaforma sono:

 

Acquisizione della documentazione relativa ai sinistri.

◊ Verifica di completezza, correttezza, veridicità ed integrità dei documenti.

Analisi predittiva finalizzata alla revisione dei sinistri ed alla produzione di uno scoring per la reiezione.

◊ Analisi di fraud detection mirata sullo specifico prodotto assicurativo.

Gli ambiti di applicazione sono molteplici, dall’RCA alla SALUTE agli INFORTUNI ed i principali vantaggi sono:

◊ Creazione di una pipeline automatizzata per l’importazione e la verifica dei documenti.

◊ Risparmio di tempi/costi, grazie alla gestione automatizzata delle reiezioni dei sinistri, che permette di individuare e liquidare velocemente i sinistri più sicuri, lasciando al controllo umano solo i casi più sospetti e\o complessi.

◊ Possibilità di fornire uno scoring agli addetti ai controlli sinistri, aiutandoli ad ottimizzare il processo di identificazione delle frodi e fornendo loro una guida nella verifica delle sue varie fasi. 

◊ Limitazione della probabilità di errore umano, mediante l’automatizzazione delle attività più ripetitive e di routine.

 

◊ Garanzia di completezza e correttezza dei documenti. 

◊ Possibilità di integrazione di dati alternativi come ad esempio grafi di relazione.

◊ Maggiore efficienza, in particolare su grandi numeri di sinistri.

 

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