Aubay sostiene CasAmica Onlus

Natale 2019. Aubay sostiene CasAmica Onlus

 

Come è ormai tradizione da alcuni anni, anche in occasione del Natale 2019 Aubay ha scelto di trasformare un momento di festa e scambio di doni in un’opportunità per dare un contributo significativo a chi ha più bisogno.

 

Quest’anno abbiamo scelto di sostenere l’Associazione CasAmica Onlus con una donazione e offrendo un regalo solidale ad amici e clienti.

 

Dal 1986 CasAmica è un’associazione di volontariato che accoglie i malati e le loro famiglie, che devono soggiornare lontano dalla propria casa, per ricevere dai grandi ospedali le cure di cui hanno bisogno.

 

L’attività di accoglienza di CasAmica risponde al fenomeno di migrazione sanitaria che coinvolge nel nostro paese 770.000 persone all’anno, costrette a spostarsi dalla propria regione per ricevere cure o sottoporsi a interventi chirurgici.

 

Nelle strutture di CasAmica gli ospiti trovano un tessuto familiare e vitale, un luogo degli affetti, fatto di accoglienza, solidarietà e condivisione, valori indispensabili per affrontare al meglio la malattia e la lontananza da casa.

 

Questo Natale siamo felici di contribuire a far crescere la grande “famiglia” dell’Associazione e dare un fondamentale aiuto a chi attraversa momenti di forte disagio e sofferenza.