INFRASTRUCTURE
& CLOUD
Il Cloud Computing offre un’opportunità unica per modernizzare l’azienda, rendendola più agile, efficiente e competitiva.
Aubay, grazie all’esperienza maturata in aziende Enterprise nei diversi settori merceologici su cui opera, ha adottato un approccio metodologico «misurato» che, se da una parte spinge sull’adozione di un programma di Cloud Journey, dall’altra valuta attentamente insieme ai propri clienti se e quali asset spostare in Cloud.
La scelta viene ponderata sulla base di diversi elementi quali la tipologia di business indirizzato, l’impatto dell’eventuale migrazione sul parco applicativo (7’s role), i vantaggi/svantaggi derivanti dall’adozione del Cloud e i costi, non solo quelli da sostenere nell’istante iniziale ma soprattutto, l’evoluzione degli stessi nel tempo.
Aubay è in grado di indirizzare tutto il ciclo di vita di un approccio Cloud Adoption, dall’infrastruttura all’applicazione (sia essa derivata da un’attività di refactoring, replatforming o rehosting , sia essa cloud-native) passando per la componente dati e, ovviamente, tenendo in considerazione gli aspetti di sicurezza.
Le nostre competenze
- Cloud Adoption/Journey/Migration Strategy.
- Cloud Governance
- FinOps & Cloud Resources Consumption Monitoring
- IT Infrastructure Transformation Process
- Public/Private/Hybrid/Edge Cloud
- XaaS (IaaS/STaaS/PaaS/DaaS/CaaS/FaaS/SaaS) Services
- Virtual Desktop
- Carbon Footprint
- API Development (Serverless, Gateway).
- Digital Transformation (i.e.: application containerization)
- Event Driven Solutions based on Code or Message Broker
- Cloud Services Orchestration (i.e. AWS Step Functions or MS Azure Logic Apps)
- Resources Provisiong for Development/Test/Production environments
- Delivery and Continuos Integration for Release Automation
Partnership
Case History




