5 novembre 2021
Aubay è Golden Partner del Salone dei Pagamenti 2021, l’evento di riferimento del settore promosso dall’ABI che quest’anno si sviluppa all’interno dell’esperienza ABIEventi Digital, il format multidimensionale che permette di ampliare i canali di comunicazione e di ingaggio, moltiplicando le opportunità di fruizione dei contenuti e di incontro per le community di riferimento.
Il 5 novembre dalle 11:30 alle 12:30, all’interno della nuova area Tematica del Salone: “La nuova Frontiera Open Tech”, la Dott.ssa Eleonora Cornacchia, responsabile International Banking e Pagamenti di Aubay, insieme al Dott. Gerardo Turri, responsabile IT Incassi e Pagamenti di BPER Banca, parteciperanno alla tavola rotonda “Evoluzione infrastrutture di mercato, migrazione a ISO20022 ed euro digitale”, coordinata dalla Dott.ssa Rita Camporeale Responsabile ABI Ufficio Sistemi di Pagamento.
Il tema trattato dai nostri esperti è di forte attualità, infatti si avvicinano le scadenze delle iniziative relative alle infrastrutture di mercato dell’Eurosistema (TIPS e T2/T2S Consolidation) e la data di avvio della migrazione ad ISO20022 nel contesto di “correspondent banking”.
A che punto siamo con le relative attività di adeguamento? La sessione si propone di fornire un aggiornamento su questi temi, non dimenticando anche la prospettiva dell’indagine sull’Euro digitale.
In particolare saranno discussi e approfonditi i seguenti argomenti:
• Piano di Delivery e percorso di migrazione con un sistema unico di Pagamenti.
• Vantaggi ed opportunità dell’Hub dei Pagamenti in un processo di globalizzazione e standardizzazione dei protocolli interbancari.
REGISTRATI SUBITO ALL’EVENTO: SALONE DEI PAGAMENTI 2021