16 novembre 2022
Aubay è Golden Partner del Salone dei Pagamenti 2022, l’evento di riferimento promosso da ABI sui temi dell’innovazione nel settore finanziario che ha assunto la portata di un appuntamento chiave non solo per gli addetti ai lavori ma anche per il dialogo con i cittadini e per l’educazione finanziaria delle nuove generazioni. I partecipanti potranno confrontarsi sulla payvolution, sui trend emergenti nei servizi di pagamento, sulla regolamentazione sulle nuove tecnologie e sulla sicurezza fisica e digitale.
Il 25 novembre dalle 9:30 alle 11:30, nel quadro della area tematica opentech e nuovi modelli di business, si terrà il workshop di approfondimento “Velocità, trasparenza, efficienza e tracciabilità: le nuove frontiere dei pagamenti corporate”, cui parteciperanno la Dott.ssa Eleonora Cornacchia, responsabile International Banking e Pagamenti di Aubay Italia, insieme al Dott. Andrea Marchi Responsabile Processi Estero e Innovazione – Global Transaction Banking Trade Finance Solutions di BPER Banca.
I due esperti tratteranno il tema “Nuova frontiera dei Servizi digitali di trade finance: l’esperienza BPER nel progetto di digitalizzazione del trade finance”, evidenziando come i processi integrati digitali di commercio con l’estero end-to-end tra azienda e banca semplifichino le operazioni di Trade Finance, aumentino l’efficienza operativa, facilitino l’accesso a tutte le aziende sia Corporate che PMI, anche meno specializzate, e garantiscano la certezza e l’efficacia del pagamento anche dilazionato.
REGISTRATI SUBITO ALL’EVENTO: SALONE DEI PAGAMENTI 2022