Aubay Italia ha ricevuto dall’UNHCR il logo Welcome – Working for Refugee Integration 2023

20 giugno 2023

Aubay Italia ha ricevuto dall’UNHCR il logo Welcome – Working for Refugee Integration 2023.
È la seconda volta che ad Aubay viene conferito questo logo, con il quale l’UNHCR certifica il contributo delle aziende ad una società più inclusiva nei confronti di chi è stato costretto a fuggire da guerre e persecuzioni. 

In questa sesta edizione del progetto Welcome, l’UNHCR ha premiato 220 aziende che nel 2023 hanno attivato 11.770 percorsi di inserimento lavorativo per richiedenti asilo e rifugiati, sostenendo il loro processo d’integrazione in Italia.

Il successo del progetto Welcome è la riprova del grandissimo potenziale in termini di competenze e professionalità che i rifugiati portano con sé nei paesi che li accolgono. Il settore privato può svolgere un ruolo cruciale nell’integrazione dei rifugiati i cui profili corrispondano alle esigenze delle aziende stesse. Il lavoro, infatti, è per i rifugiati il principale strumento per integrarsi con successo nella società d’accoglienza, ricominciare una nuova vita, rendersi indipendenti e contribuire all’economia dei paesi che li accolgono.

Aubay ha aderito con convinzione a questo progetto che persegue l’obiettivo di un modello di società inclusiva e si adopera per prevenire e combattere xenofobia e razzismo nei confronti di chi è stato costretto ad abbandonare il proprio paese a causa di guerre, conflitti e persecuzioni. Inoltre, questo progetto si inserisce nel quadro delle nostre politiche di (D&I) Diversity and Inclusion e di responsabilità sociale.

Leggi il comunicato stampa sul sito UNHCR