20 settembre 2024
In occasione del World Cleanup Day, Aubay si impegna in un’iniziativa senza precedenti in Campania, riaffermando così il proprio impegno verso la sostenibilità e la tutela dell’ambiente.
Il World Cleanup Day è un programma annuale di azione sociale globale che si propone di affrontare il problema dei rifiuti solidi a livello mondiale, inclusa la problematica dei detriti marini. Questo evento, che si celebra il 20 settembre, vede la partecipazione di milioni di persone in tutto il mondo. Il World Cleanup Day mira a sensibilizzare sulla crisi dei rifiuti mal gestiti mobilitando tutte le sfere della società a partecipare ad azioni di pulizia e a trovare soluzioni per affrontare i rifiuti mal gestiti. Individui, governi, aziende e organizzazioni sono tutti incoraggiati a partecipare alle pulizie e a cercare soluzioni per questo problema.
Attraverso l’adesione al World Cleanup Day, Aubay non solo dimostra un’azione concreta verso il miglioramento dell’ambiente ma si pone anche come esempio di come le aziende possono giocare un ruolo cruciale nella promozione di pratiche sostenibili, coinvolgendo le comunità locali nella cura del proprio territorio.
L’azione di Aubay in Campania
Aubay ha risposto all’appello del World Cleanup Day con una serie di iniziative di pulizia mirate in diverse località della Campania, concentrandosi in particolare sulla bonifica di aree naturali, parchi e spiagge. L’obiettivo è stato quello di rimuovere i rifiuti accumulati e sensibilizzare la comunità sull’importanza del mantenimento di spazi pubblici puliti e sostenibili.
In Campania, le attività di pulizia hanno portato alla raccolta di 200 kg di rifiuti, grazie all’impegno delle associazioni di Plastic Pull, il progetto di Piantando di raccolta rifiuti.
Questa iniziativa ha avuto un impatto significativo non solo sul miglioramento visivo delle aree interessate ma anche sulla promozione di una maggiore consapevolezza ambientale.
Dettaglio sulla regione
Ogni chilogrammo raccolto è stato certificato e collegato ai codici univoci consultabili
sulla landing page dedicata:
👉 business.piantando.it/aubay-plasticpull